Il Laboratorio è da sempre un valido e sicuro supporto alle aziende nel monitoraggio e analisi dell’esposizione ad agenti chimici e biologici pericolosi. Nel processo di valutazione dei rischi chimico e biologico, occorre procedere all’esatta determinazione dell’esposizione per gli addetti o per la popolazione aziendale agli agenti pericolosi..
Esposizione ad agenti chimici
Questo implica in molti casi una
valutazione di tipo chimico analitico degli ambienti di lavoro, mediante prelievi dell’aria ambiente ed analisi di laboratorio per la verifica del livello di esposizione professionale ai sensi del Dlgs 81/08.
UNI EN 689/2019 et al., INAIL, ACGIH 2024, UE (SE REACH), OSHA, NIOSH
Lata srl mediante il ricorso alle tecniche più evolute, indicate nei riferimenti nazionali e internazionali (UNI EN 689/2019 et al., INAIL, ACGIH 2024, UE (SE REACH), OSHA, NIOSH)
è in grado di condurre per le aziende le più corrette strategie di campionamento eseguendo le analisi chimiche e biologiche utili al confronto e alla verifica del rispetto dei valori di esposizione occupazionali indicati dal Dlgs 81/2008 (titolo IX-X all. 38-39-41-43) e da altri Enti internazionalmente riconosciuti.