Nell’ambito dei servizi di assistenza e consulenza siamo in grado di mettere a disposizione l’esperienza e la professionalità maturata nel tempo, per l’elaborazione, la presentazione e l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni obbligatorie.
Gestione autorizzazioni ambientali (AIA, AUA, SCIA)
Esperienza maturata in tutti i comparti produttivi, dal contesto più semplice (
AUA: Autorizzazione Unica Ambientale o autorizzazione emissioni in deroga) al più complesso (
AIA-IPPC: Autorizzazione Integrata Ambientale). Per ogni nuova attività produttiva che parte o che viene modificata, occorre porre attenzione all’autorizzazione di inizio attività comunale/Suap.
Ogni attività di impresa industriale o artigianale, è soggetta preventivamente ad autorizzazioni di natura ambientale e/o regolatoria. Le pratiche autorizzative possono essere molto diverse, come complessità o modalità di presentazione, a seconda della natura o tipologia dell’attività produttiva o della posizione geografica. Complessità che è dovuta al tipo di emissioni (idriche , atmosferiche, acustiche ) prodotte o dalla consistenza in numero di addetti.
A tale proposito
è presente all’interno della struttura un apposito settore costituito da
un gruppo di laureati nelle varie discipline chimiche e tecniche, capace di fornire alla clientela le competenze e le risorse necessarie
per la risoluzione di tutte le problematiche tecniche ed amministrative connesse al raggiungimento della corretta compliance normativa e autorizzativa in ambito ambientale.